Servizi Demografici - Anagrafe - Polizia Mortuaria

Ultima modifica 11 settembre 2023

Si occupa dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all'interno del territorio comunale.

Municipium

Competenze

  • Pratiche di anagrafe, stato civile e elettorale
  • provvede agli adempimenti di competenza comunale relativi agli eventuali obblighi di leva
  • cura le liste elettorali, gli atti e la gestione delle procedure ed operazioni elettorali
  • tenuta ed aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell'AIRE, al rilascio delle relative certificazioni ed alla cura di ogni altro atto previsto dall'ordinamento anagrafico (Decreto del Presidente della Repubblica 30/05/1989, n. 223)
  • denunce di nascita e di morte
  • pubblicazioni di matrimonio
  • celebrazioni di matrimoni civili e unioni civili separazioni e divorzi davanti all'Ufficiale di stato civile
  • richiedere certificati di stato civile (nascita, matrimonio, morte)
  • pratiche riconoscimento della cittadinanza italiana riconoscimenti e adozioni testamento biologico (DAT).
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Elenco servizi offerti

Municipium

Ulteriori Informazioni

Orari apertura al pubblico:

dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot