News dal Comune

referendum Si comunica che, con decreto del Presidente della Provincia di Brescia n. 238 del 27 agosto 2018, è stato indetto il Referendum Consultivo Provinciale sul Servizio Idrico Integrato per il giorno 18 novembre 2018.

Gli elettori saranno chiamati a pronunciarsi sul seguente quesito: “Volete voi che il gestore unico del Servizio Idrico Integrato per il territorio provinciale di Brescia rimanga integralmente in mano pubblica, senza mai concedere la possibilità di partecipazione da parte di soggetti privati?”.

Gli elettori, per votare, devono presentarsi al Seggio indicato sulla propria tessera elettorale, muniti di un documento di riconoscimento (documento rilasciato da una pubblica amministrazione purché munito di fotografia). In caso di mancanza di idoneo documento, l’identificazione può avvenire anche mediante esibizione della ricevuta di richiesta di rilascio della CIE.

PER VOTARE NON SERVE LA TESSERA ELETTORALE.

Le operazioni di voto si svolgeranno nella stessa giornata del 18 novembre 2018 dalle ore 8.00 alle ore 22.00.

pdf Convocazione comizi elettorali (96 KB)

referendum REFERENDUM PROVINCIALE CONSULTIVO SUL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO DOMENICA 18 NOVEMBRE 2018 AVVISO AGLI ELETTORI RESIDENTI ALL’ESTERO

Con decreto del Presidente della Provincia di Brescia n.238/2018 del 27 agosto 2018 sono stati convocati i Comizi elettorali per il giorno di domenica 18 novembre 2018 per lo svolgimento del Referendum Provinciale Consultivo sul seguente quesito, rispetto al quale gli aventi diritto al voto si esprimeranno con un SI o con un NO: “Volete voi che il gestore unico del Servizio Idrico Integrato per il territorio provinciale di Brescia rimanga integralmente in mano pubblica, senza mai concedere la possibilità di partecipazione da parte di soggetti privati?”

La votazione si svolgerà nel solo giorno di domenica 18 novembre 2018 dalle ore 8.00 alle ore 22.00; gli elettori che a tale ora si troveranno ancora nei locali dell’ufficio di sezione saranno ammessi a votare. L’elettore per votare deve presentarsi al seggio indicato sulla propria tessera elettorale munito di un documento di riconoscimento.

Gli elettori iscritti all’AIRE per votare devono rientrare in Italia. Non sono previste agevolazioni di viaggio.

Seniga Giovanni Paolo

image SAGRA D'AUTUNNO 2018 (9.12 MB)