Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Gentile Cittadino/a spettabile ente

Ai sensi del D.lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali – (che ha sostituito la legge n. 675/1996) il trattamento delle informazioni che La riguardano sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti ai sensi dell'articolo 7 del D.lgs. n. 196/2003 (già art. 13 legge 675/1996) della legge predetta, dunque, La informiamo che:

1. Oggetto dell’informativa
Le informazioni oggetto della presente comunicazione riguardano tutti i dati da Lei conferitici direttamente, nonché altri dati a Lei relativi che saranno acquisiti in futuro.
2. Finalità del trattamento
Il trattamento dei Suoi dati avviene per finalità atte al conseguimento ed all’espletamento delle attività istituzionali ed amministrative inerenti a:

  • Gestione delle banche dati anagrafiche, elettorali e dello stato civile;
  • Gestione ed erogazione dei servizi inerenti la scuola e l’istruzione;
  • Gestione ed erogazione dei servizi sociali, assistenza nei confronti dei minori,compiti di vigilanza ed affidamenti temporanei, Interventi anche di rilievo sanitario in favore di soggetti bisognosi o non autosufficienti;
  • Servizi di assistenza economica o domiciliare, accompagnamento e trasporto;
  • Applicazione della disciplina tributaria anche tramite concessionari;
  • Gestione pratiche inerenti l’edilizia privata, le richieste di concessioni edilizie, occupazioni temporanee di suolo pubblico, interventi in tema di barriere architettoniche.
  • Gestione attività di polizia annonaria, commerciale e amministrativa
  • Attività di gestione dei dati relativi alle procedure sanzionatorie;
  • Attività relativa ai controlli di vigilanza edilizia ed agli interventi per il ripristino dello
  • Stato dei luoghi dell’ambiente e dell’igiene e sanità;
  • Attività relative al trattamento sanitario obbligatorio (T.S.O.);
  • Attività relativa al rilascio dei permessi invalidi;
  • Attività di polizia amministrativa (verifiche autorizzazioni amministrative, licenze e
    correlati);
  • Per ulteriori chiarimenti in merito alle finalità perseguite dal Comune di BASSANO BRESCIANO e per avere altre informazioni circa l'organizzazione dell’ente La invitiamo a contattarci al n° telefonico 030 / 99 35 112.

3. Modalità del trattamento
I dati saranno inseriti in una o più banche dati e/o conservati in archivi cartacei o su supporto magnetico e saranno da noi trattati manualmente oppure attraverso l’ausilio di sistemi elettronici, telematici e con ogni altro mezzo messo a disposizione dalla tecnica e dall’evoluzione tecnologica nel rispetto della legge. Il trattamento dei dati avverrà in modo lecito e corretto e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

4. Natura obbligatoria e facoltativa del conferimento e conseguenze dell’eventuale rifiuto
Il conferimento da parte Sua dei dati per le finalità sopra menzionate è necessario; l’eventuale Suo rifiuto di fornire i dati può comportare l’impedimento nell’esecuzione delle attività. Il conferimento dei dati potrebbe rappresentare, inoltre, un onere per Lei necessario al fine di poterci consentire di adempiere agli obblighi legali connessi a norme civilistiche, fiscali ed amministrative.

5. Soggetti ai quali possono essere comunicati i dati ed ambito di diffusione
I Suoi dati personali potranno da noi essere comunicati:

  • ad istituti di credito, posta, aziende o altri enti preposti per la riscossione di Tributi o Tasse mediante M.A.V. ad altri mezzi;
  • ad altri soggetti pubblici nei limiti previsti da legge o regolamenti;
  • alla società di consulenza fiscale;
  • ad altri soggetti riferibili ad adempimenti presenti e futuri che si potranno con Lei instaurare o imposti da leggi, statuti e/o regolamenti;
  • alle società che si occupano della manutenzione del sistema informativo;
  • alle società di trasporto, (poste, corrieri ecc)
  • alle cooperative sociali che svolgono servizi di assistenza per conto del comune
  • alle società che si occupano della riscossione e/o della gestione dei tributi.

6. Diritti dell’interessato.
E’ in Sua facoltà esercitare tutti i diritti riconosciuti dall’art. 7 del Codice della Privacy (già art. 13 della legge 675/96) e, tra questi, il diritto:
di accesso gratuito presso il registro generale del trattamento istituito presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali;
di informazione sulle generalità del titolare e del responsabile e sulle finalità e modalità del trattamento;
di ottenere il blocco, l’aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o l’integrazione dei dati personali;
di ottenere la conferma dell’esistenza e la comunicazione dei dati medesimi, della loro origine, della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento, il tutto senza ritardo;
di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati che La riguardano.
Per avere ulteriori informazioni in ordine ai Suoi diritti sulla privacy La invitiamo a visitare il sito web dell'Autorità Garante per la protezione dei dati personali all'indirizzo www.garanteprivacy.it

7. Titolare e Responsabile del trattamento
Il trattamento dei dati da parte del Comune di BASSANO BRESCIANO è svolto previa identificazione, ai sensi del Codice della Privacy, di alcuni soggetti su cui gravano precisi oneri e responsabilità. Nella fattispecie:

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI
Comune di BASSANO BRESCIANO, con sede in Via Martinengo 33, nella persona del legale rappresentante pro-tempore il Sindaco.
L’elenco dei responsabili del trattamento è indicato di seguito.

8. Il trattamento ha luogo presso le seguenti sedi:

  • Sede Municipale Via Martinengo, 33
  • Archivio Storico
  • Scuola Materna Via Martinengo, 26
  • Biblioteca Via Martinengo, 33

Bassano Bresciano 14 marzo 2007
Il Titolare del trattamento dei Dati
Il Sindaco Dott. Giovanni Paolo Seniga

ELENCO RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO DEI DATI:
Giuliana Bortolotti: Amministrativo - Servizi alla persona
Gabriella Brunelli: Area Economico - Finanziaria
Francesca Galoforo: Area Tecnico
Domenica Prestini: Servizi Demografici

pdf Informativa trattamento dati per cittadini ed enti (291 KB)